Una manita per tempo
-
Se da un lato giocare il giovedì sera può sembrare fastidioso, visti i vari impegni di molti giocatori dilettanti durante la settimana non ancora conclusa, dall’altro il bambino che ancora vive dentro ognuno di quei 22 in campo, immagina di star vivendo una delle notti europee che ha sempre sognato. Tuttavia, non ci troviamo ne‘ al Bernabeu di Madrid, ne’ all’Old Trafford di Manchester, bensì al comunale di Egna, che in comune con i sopracitati “templi” non ha altro che il colore dell’erba, dove va in scena lo scontro tra Neumarkt Egna, ormai salda al settimo posto, ed Excelsior, aritmeticamente ultima in classifica.
La partita inizia con il possesso dei padroni di casa, che dopo soli due giri di lancetta trovano il goal del vantaggio. La squadra di Petrera però si ricompone e, seppur senza mai rendersi pericolosa, costruisce dal basso e tiene palla. Ad essere più incisivi sono sicuramente invece i ragazzi dell’Egna, che recuperata palla entrano in area senza troppe difficoltà e tirano verso la porta del bravo Federici, il quale, aiutato anche da più di qualche legno, tiene l’avversario sull‘1-0 per più di mezz’ora. Basta però il raddoppio dei padroni di casa a sciogliere la compattezza trovata dall’Excelsior, che incassa il quinto gol proprio a ridosso dell’intervallo. Nonostante il quarto d’ora di riposo e qualche cambio ben oculato effettuato da mister Petrera, la squadra del Fair Play fatica a ritrovare la quadra per tutto il secondo tempo, che risulta, in termini numerici, speculare al primo, con cinque reti incassate e nessun marcatore a segno. Degno di nota è un tiro di capitan Ferrante, che recuperata palla a centrocampo, si invola verso la porta avversaria, mancando lo specchio solo di pochi centimetri. “La squadra è stanca e si vede, siamo a fine stagione e ciò è fisiologico. Sicuramente i ragazzi hanno costruito un’intesa che ci permette di giocare palla come si è visto nel primo tempo, ci manca la finalizzazione ma c’è margine di manovra per la prossima stagione.” Saranno queste le parole di mister Petrera al termine dell’incontro.
Ultimo impegno in campo in programma per domenica 31 maggio alle 15.30 allo stadio Resia A contro l’Eggental.
Acconsenti per leggere i commenti o per commentare tu stesso. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.